E’ la novità in assoluto nel settore delle passerelle per il mare perché è l’unico a non avere spazi vuoti tra doga e doga. Questa caratteristica lo rende particolarmente idoneo per il passaggio delle persone diversamente abili e dei carrelli per il trasporto dei lettini e delle sdraio. Nella progettazione si è tenuto conto innanzitutto della sicurezza, infatti tutti gli angoli sono arrotondati e gli accessori per l’assemblaggio sono stati realizzati in Poliammide (Nylon), evitando inserti metallici pericolosi soprattutto per i bambini. Il prodotto è disponibile nelle larghezze da cm 90 e 100.
ASSEMBLAGGIO
Ogni doga viene collegata all’altra tramite la “congiunzione a snodo”.
Una volta inserita la congiunzione tra le doghe, bisogna bloccarla con il “fermaglio” inserendolo nell’apposita sede con una leggera pressione del dito. Per rimuoverlo basterà fare leva con la punta piatta di un giravite.
Grazie a questa innovativa soluzione Passobeach può essere piegato su stesso, essere interrotto ogni 25 cm. ed essere stivato con estrema praticità. Utilizzando le doghe angolari, con l’attacco anche sul lato corto, è possibile creare delle piattaforme e degli assemblaggi particolari come illustrato nelle foto sottostanti.
POSA IN OPERA
Passobeach si posa in maniera semplice e veloce dopo aver creato un piano omogeneo, livellato e lievemente rialzato rispetto al suolo circostante. Può essere assemblato in maniera:
“Lineare” per creare passerelle diritte a “T” per creare incroci
a “L” per creare deviazioni
Dopo la posa si consiglia di bagnare abbondantemente la passerella affinché l’acqua, penetrando nei fori predisposti, riempia le numerose arnie poste sotto le doghe, cementando la sabbia sottostante.